08/05/2013 - Pari opportunità e riequilibrio rappresentanze di genere- Roma

Data: 07 mag 2013

“Disposizioni per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali”. Questo il tema del seminario nazionale sulla legge 215/2012 che si terrà mercoledì 8 maggio, dalle ore 9,30 presso la sede dell’Anci. Ad aprire l’incontro saranno: Veronica Nicotra, segretario facente funzioni dell’Anci; Alessia De Paulis delegata Anci alle Pari opportunità; e Simone Guglielmo, coordinatore della conferenza nazionale Anci dei consigli comunale. Tra gli interventi successivi anche quelli di Beatrice Lorenzin, neo ministro della Salute, e di Sesa Amici, da poco sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e Coordinamento attività di governo, entrambe firmatarie della legge 215. Dopo la relazione di Alessandro Cosimi, sindaco di Livorno e presidente di Anci Toscana, le conclusioni sono affidate ad Alessandro Cattaneo, vice Presidente Anci e sindaco di Pavia. (anci)