14 Marzo 2018 - Come valorizzare i dati dei comuni attraverso l’open data

Data: 14 mar 2018

La valorizzazione del patrimonio informativo pubblico nazionale non può che essere una azione corale, da intraprendere in maniera coordinata ad ogni livello della Pubblica amministrazione.

Come stanno lavorando i comuni italiani con i dati aperti per rafforzare la propria strategia per l'innovazione tecnologica? La redazione del portale nazionale dei dati aperti, “Dati.gov.it” promuove il webinar "Come valorizzare i dati dei comuni attraverso l’open data" per approfondire come gli enti comunali si siano organizzati per esporre ed aggiornare i dati, dialogare con le comunità presenti sul territorio e - più in generale - consentire ai cittadini di fruire di nuovi servizi basati sui dataset aperti.

Il webinar "Come valorizzare i dati dei comuni attraverso l’open data" è dedicato in particolare ad approfondire le esperienze del Comune di Milano e del Comune di Matera. Entrambi i comuni  hanno pubblicato di recente una nuove versione dei rispettivi portali documentando i propri dataset secondo il profilo nazionale DCAT-AP_It.

Per iscriversi: http://eventipa.formez.it/node/134834