Indietro

22 Febbraio 2018 - Le novità della legge di bilancio 2018: dalle misure a favore delle imprese alla tassa sui rifiuti, Webinar

Data: 22 feb 2018

Il Webinar, realizzato dal Dipartimento delle Finanze, avrà come contenuto “Le novità della legge di bilancio 2018: dalle misure a favore delle imprese alla tassa sui rifiuti”.

Dopo una breve introduzione con la quale saranno presentate schede sintetiche, pubblicate nella sezione focus del sito  www.finanze.gov.it,  che illustrano le varie misure contenute nella legge di bilancio 2018 fornendo, per ciascuna novità, una breve descrizione con l’indicazione dell'obiettivo, dei destinatari, del periodo di decorrenza ed eventuali azioni necessarie per l'attuazione, verranno  approfondite le misure che riguardano il settore delle imprese. In particolare, si porrà l’attenzione sulle misure agevolative che riguardano le novità in materia di credito d'imposta  per la spese di formazione nel settore delle tecnologie 4.0, per l'acquisto di prodotti di plastiche provenienti da raccolta differenziata e per le imprese culturali e creative.

Qual è il corretto criterio di calcolo per la determinazione della TARI?

Come devono comportarsi i comuni nella determinazione dei costi della TARI, dal momento che da quest'anno devono tenere conto anche delle risultanze dei fabbisogni standard?

Questi i temi  affrontati dalla dott.ssa Claudia Rotunno che fornirà ulteriori informazioni sulla recente circolare n. 1/DF del 2017 relativa al calcolo della parte variabile della TARI e illustrate le linee guida interpretative sui fabbisogni standard pubblicati sul sito internet del Dipartimento delle finanze.”

La partecipazione al webinar è libera, è necessario iscriversi a QUESTO LINK




Nessun commento. Vuoi essere il primo.