25 Ottobre 2017 - Città sostenibili: Fondi Immobiliari per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, Webinar

Data: 25 ott 2017

Il webinar, organizzato in partnership con IFEL Campania, ha l’obiettivo di presentare il fondo immobiliare come uno strumento innovativo ed efficace per sviluppare investimenti pubblici complessi. In particolare sarà illustrata una recente esperienza  di fondo immobiliare – non conclusa ma in avanzata fase di sviluppo - finalizzata alla riqualificazione e razionalizzazione del patrimonio di edilizia scolastica in 6 comuni di media e piccolissima taglia.
L’illustrazione sarà fatta da tutte le differenti angolazioni dai diversi partner e stakeholder dell’iniziativa: il Comune capofila, il promotore e gestore, l’investitore e l’advisor che, nel caso nostro, è proprio IFEL insieme alla Fondazione Patrimonio Comune impegnate nell’assicurare l’equilibrio nella distribuzione delle utilità e dei rischi dell’operazione assicurando così il rispetto delle norme finanziarie e contabili.