Indietro

26-28/02/2010 - Scuola di governo per amministratrici locali - Firenze

Data: 26 feb 2010

Al via un primo Corso sperimentale di formazione per dare vita ad una Scuola di Governo per amministratrici locali intitolata alle prime donne sindaco d’Italia, Ninetta Bartoli e Ada Natali.
L’iniziativa è dell’Anci, di Anci Toscana, di Cittalia e della Giunta della Regione Toscana che dal 26 al 28 febbraio hanno promosso un convegno dal titolo “Amministratrici locali: fare bene e condividere. La comunicazione efficace degli Enti locali”. Ospiterà il convegno la Sala San Giovanni dell’Istituto degli Innocenti (Piazza Santissima Annunziata, 12).
La missione del progetto è di accrescere nelle amministratrici la padronanza di strumenti normativi, tecnici, politici e comunicativi più innovatori e sviluppare tra loro una rete di scambio. Il tema proposto per il primo anno di sperimentazione è la comunicazione istituzionale, con due applicazioni specifiche su welfare e sicurezza. Parteciperanno al convegno, tra gli altri, Amalia Neirotti Responsabile Anci Nazionale Pari Opportunità e sindaco di Rivalta di Torino, Marta Vincenzi sindaco di Genova, Alessandro Cosimi sindaco di Livorno e Presidente Anci Toscana.
Per la partecipazione al convegno si dovrà inviare la scheda di iscrizione entro lunedì 15 febbraio.




Nessun commento. Vuoi essere il primo.