Indietro

31/01/2011 – Immagini Amiche – Premio UE

Data: 27 gen 2011

C'è tempo fino al 31 Gennaio 2011 per partecipare alla prima edizione del Premio "Immagini Amiche". Il Premio, promosso dall'Unione donne (UDI),  con la partecipazione dell'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo, e con il Patrocinio della Ministra per le Pari Opportunità,  Mara Carfagna, si ispira alla risoluzione del Parlamento europeo del 3 settembre 2008 sull'impatto del marketing e della pubblicità sulla parità tra donne e uomini.
Con il Premio si intende incoraggiare una diversa generazione di creativi/e più attenta e socialmente responsabile, passando dalla denuncia di ciò che non va alla visibilità di pratiche ed esempi positivi.
Al Premio possono partecipare: filmati, affissioni o inserzioni realizzati nell'anno 2010, iscritti, sia da autori, ideatori, committenti, sia da singoli cittadini, lettori o telespettatori, attraverso le segnalazioni che possono essere inviate al sito web UNIONE DONNA
Le sezioni sono 4: pubblicità televisiva, pubblicità stampata, affissioni, televisione.
La Giuria del Premio opererà una prima selezione sulla base di criteri stabiliti nella prima riunione plenaria e pubblicati sul sito dell'UDI. I lavori che supereranno la prima selezione entreranno a far parte di una rosa di dieci titoli per ogni sezione. Su questa short list deciderà la Giuria, con motivazione pubblica inappellabile. Parallelamente, si eserciterà anche il voto popolare attraverso il web, in una apposita sezione del sito www.udinazionale.org.
La premiazione avverrà a Roma il 4 Marzo p.v. nel pomeriggio, presso la sede del Parlamento europeo in via IV Novembre 149, alla presenza di rappresentati del mondo della cultura e delle istituzioni europee, nazionali e locali.




Nessun commento. Vuoi essere il primo.