Indietro

ARAN: orientamenti applicativi Segretari

Data: 12 nov 2013

Segreterie convenzionate, SEG32 - La retribuzione aggiuntiva di cui all’art. 45, comma 1, del CCNL del 16.5.2001, riconosciuta ai segretari comunali in caso di servizio di segreteria convenzionata, è dovuta anche nei casi di astensione dal lavoro di durata elevata (maternità o malattia)? Qual è la normativa di riferimento?
Diritti di segreteria, SEG33 - Ai fini della quantificazione dei diritti di segreteria spettanti al segretario comunale si deve tenere conto anche della eventuale maggiorazione della retribuzione di posizione prevista dall’ art. 41, comma 4, del CCNL del 16.5.2001, per il caso di compiti o funzioni aggiuntive allo stesso attribuite? Sempre ai fini del predetto calcolo, deve essere scorporata  dal valore complessivo annuo della retribuzione di posizione spettante al segretario la quota relativa alla tredicesima mensilità?
Retribuzione di risultato, SEG36 – è possibile erogare la retribuzione di risultato ad un segretario comunale cessato dall’incarico in data 12.8.2012, sostituito da altro segretario in data 27.8.2012, considerato che solo in data 24.9.2012 è stata determinata la misura della suddetta voce retributiva e sono stati stabiliti gli obiettivi ed i criteri di misurazione dei risultati per l’anno 2012?
Trattamento economico stipendiale, SEG35 - Qual è, attualmente, la fonte regolativa delle modalità di calcolo della tredicesima mensilità spettante ai segretari comunali e provinciali?
Orario di lavoro, SEG34 – è possibile dotare il Segretario comunale di un apposito badge per la rilevazione automatica della presenza in servizio?
(da segretarientilocali.it)




Nessun commento. Vuoi essere il primo.