Indietro

Big bang Disruption. L’era dell’innovazione devastante

Data: 24 giu 2014

Oggi, prodotti basati sul software stanno sostituendo i beni fisici. E ogni fornitore di servizi deve competere con strumenti cloud-based che offrono ai clienti un modo migliore per interagire. “Start-up con esperienza minima e senza capitali” scrivono Downes e Nunes, “oggi possono smontare la vostra strategia prima ancora che iniziate a capire che cosa sta succedendo. Scordatevi il dilemma dell’innovatore: questo è il disastro dell’innovatore. E si sta verificando in quasi tutti i settori. Peggio ancora, i Big Bang disruptor possono anche non vedervi come concorrenti. Non adottano il vostro approccio al servizio clienti e non stanno studiando la vostra linea di prodotti per offrire prezzi migliori. La buona notizia è che qualunque azienda può padroneggiare la strategia delle start-up”.
Analizzando le origini, gli aspetti economici e l’anatomia della Big Bang Disruption, gli autori identificano quattro fasi-chiave del nuovo ciclo di vita dell’innovazione, che possono aiutare a individuare per tempo i potenziali disruptor, e offrono dodici regole per difendere i mercati, lanciare dei disruptor e abbandonare il campo finché si è ancora in tempo.
Fondato su un’ampia ricerca condotta dall’Accenture Institute for High Performance e suinterviste in profondità a imprenditori, investitori e dirigenti di oltre trenta settori, il libro doterà delle strategie e delle intuizioni necessarie per crescere in questo nuovo agguerritissimo mondo.

Scheda del libro


Autore: Larry Downes e Paul Nunes

Editore: Egea 2014

Immagini


Nessun commento. Vuoi essere il primo.