Codice degli Enti locali - Cedolare secca e imposte comunali: le novità dopo il D.Lgs. 23/2011

Data: 12 apr 2011

La puntuale trattazione delle recenti innovazioni tributarie esaminate all’interno della più generale riforma delle entrate degli Enti locali, apportata dal D.Lgs. 23/2011 in attuazione della L. 42/2009 sul federalismo fiscale. Sintetico ma esauriente, il volume illustra la disciplina normativa sia della nuova forma di tassazione dei canoni di locazione, sia dei nuovi tributi comunali, e precisamente: › dell’imposta municipale unica (IMU), destinata a sostituire l’ICI, › dell’imposta municipale secondaria che dovrebbe semplificare il sistema dei tributi locali, sostituendo la TOSAP e l’imposta comunale sugli spazi pubblicitari, › dell’imposta di soggiorno.

Link al libro

Autore: -----