Comune Benevento: modello unitario di comunicazione istituzionale

L’adozione di un modello unitario di comunicazione istituzionale mirato alla velocizzazione dei flussi documentali, è alla base del protocollo d’intesa siglato tra la prefettura di Benevento e le Pubbliche amministrazioni, le Agenzie fiscali ed i comuni di Airola, Apice, Calvi, Durazzano, Melizzano, Morcone, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Salvatore Telesino, Sant’Agata dei Goti, Telese Terme e Torrecuso. Il documento rientra tra le attività poste in essere per realizzare il contenimento delle spese postali così come previsto dalla legge n. 244 del 2007 e, contestualmente a velocizzare, mediante l’utilizzo della posta elettronica, l’invio della corrispondenza tra i soggetti sottoscrittori quale strumento di innovazione complessiva dell’azione amministrativa. Gli impegni assunti dai Comuni della provincia di Benevento consentiranno la circolarità delle informazioni, l’economicità della comunicazione e la velocizzazione dei flussi documentali. Un documento che garantirà l’efficienza e l’efficacia dell’interscambio di dati tra i soggetti interessati, dando certezza sui tempi del procedimento amministrativo e sarà oggetto di un progressivo ampliamento che mira a coinvolgere anche la provincia ed il comune di Benevento.