Comune di Firenze - Rete telematica sui servizi del territorio

Il Comune di Firenze ha inaugurato il portale "Il Giovedì del cittadino... e non solo", la rete civica telematica per favorire i rapporti del cittadino con la cosa pubblica. L'iniziativa offrirà agli utenti la possibilità, attraverso i sistemi d'informazione geografica, di visualizzare su una mappa interattiva del capoluogo toscano, l'insieme dei servizi presenti sull'intero territorio. Il tutto fa parte del progetto Equal "Tempo Territorio e Mainstreaming per le pari opportunità", promosso dall'assessorato alla pubblica istruzione e alle Politiche dei Tempi - Ufficio Tempi e Spazi, con la collaborazione di un vasto numero di soggetti istituzionali e realtà associative. La rete realizzata dal Comune di Firenze è volta ad orientare i cittadini verso i servizi che sono in prossimità delle proprie abitazioni o dei luoghi di lavoro. Pubblicata anche un'edizione cartacea del "Giovedì del cittadino... e non solo", inviata nei giorni scorsi a 180mila famiglie. La ricerca telematica ha diversi criteri: geografici o alfanumerici, nome, indirizzo e tipologia dell'ufficio. I dati attualmente contenuti nel portale saranno implementati e aggiornati nel tempo, per offrire un servizio utile ed accessibile. (Trendonline - www.helpconsumatori.it)



Nessun commento. Vuoi essere il primo.