Comune Firenze: Nuova giunta, Nardella comunica le deleghe

Il sindaco Dario Nardella ha comunicato la nuova composizione della giunta in Consiglio comunale. Due le new entry: Anna Paola Concia e Cecilia del Re: a Concia sono andate le deleghe a cooperazione e relazioni internazionali ‘appartenute’ all’assessore Nicoletta Mantovani prima delle dimissioni del 10 febbraio scorso. Concia si occuperà anche di fiere, congressi, marketing territoriale, attrazione di investimenti e turismo, mentre Cecilia del Re è il nuovo assessore allo sviluppo economico. L’assessore Giovanni Bettarini, che finora aveva le deleghe a turismo e sviluppo economico, si occuperà invece di urbanistica, decentramento e ‘smart city’ e manterrà la delega alla Città metropolitana. Lorenzo Perra ‘perde’ la delega all’urbanistica e, oltre al mantenimento di bilancio, partecipate, statistica, innovazione e fondi europei, seguirà il ‘Patto per Firenze’. (segue)