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Comune Milano: Milano semplice, lo 02.02.02 anche in brochure

Da tre anni è in funzione il centralino unico del Comune 02.02.02 che non è un call center tradizionale ma un vero e proprio punto informazioni telefonico personalizzato, attivo 24 ore su 24 e con risposta multicanale in otto lingue, oltre l’italiano, basato su una piattaforma tecnologica di Telecom Italia. Un servizio che permette al Comune di rilevare, attraverso l’analisi delle motivazioni di chiamata, le necessità dei cittadini per meglio informare, assistere, prenotare appuntamenti, richiedere l’invio a domicilio di certificati anche in multicanalità. Dopo tre anni è stata pubblicata una nuova guida all’Infoline 02.02.02, un tassello fondamentale del progetto “Milano semplice”. Quattordici pagine in cui sono condensati e illustrati, in modo semplice e immediato, non solo i servizi che si possono ottenere chiamando il contact center ma anche le performance, la metodologia di gestione e la filosofia che ha portato alla nascita prima e agli studi di implementazione poi del centralino unico del Comune di Milano. La nuova guida, stampata in una prima tranche di 10.000 copie, è disponibile gratuitamente nei Consigli di Zona, in tutte le sedi anagrafiche, presso tutti gli uffici e le scuole comunali nonché presso l’Infobus.



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