Indietro

Comune Ravenna: "Ravenna Rapida"

Dal 12 marzo 2011 si è avviata “Rapida”, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione rivolta a cittadini ed imprese, per informare sugli strumenti di semplificazione, anche on-line, che il Comune di Ravenna ha messo in campo per ridurre i tempi di risposta alle necessità dei Cittadini e delle Aziende. Rapida è la naturale evoluzione di Ravenna Semplifica, un progetto che in questi anni ha svolto un corposo percorso di revisione delle procedure, di realizzazione di servizi on-line, di rinnovamento anche culturale, che ha coinvolto gran parte della struttura comunale, coordinato dal Nucleo per la Semplificazione. Il risultato è anche tangibile in una diversa organizzazione dei servizi al pubblico: sono stati attivati due Sportelli di riferimento, Sportello Unico per le Attività Produttive e Sportello Polifunzionale per il Cittadino, per facilitare gli utenti nei loro rapporti con l’Amministrazione comunale. La campagna informativa, curata per conto del Comune di Ravenna dall’Agenzia Pagina s.r.l, intende promuovere presso cittadini e le imprese la conoscenza e l’utilizzo di questi nuovi strumenti, anche indirizzando progressivamente gli utenti all'uso delle tecnologie a disposizione, che attualmente vengono poco sfruttate nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Per diffondere al meglio questa operazione di semplificazione è stato predisposto, per la divulgazione presso le sedi istituzionali ed associative, uno specifico materiale informativo cartaceo ed è realizzato il sito www.rapida.comune.ra.it , accessibile anche dalla home page del sito del Comune, che sintetizza i nuovi Servizi messi a disposizione ed indica le modalità con cui i cittadini e le imprese possono agevolmente accedere agli stessi.



Nessun commento. Vuoi essere il primo.