Indietro

Comune Viterbo: sportello per la sicurezza urbana

Presso il Palazzo del Governo di Viterbo è stato presentato il progetto 'Città sicura e sodale'. Obiettivo del progetto, finanziato dalla Regione Lazio, è la realizzazione di uno sportello-osservatorio sulla sicurezza cittadina, aperto a chiunque voglia segnalare un pericolo, una minaccia, una situazione di rischio, un danneggiamento o un crimine.
Per questo sarà attivata anche una casella di posta elettronica a cui inviare i messaggi sportellosicurezza@comune.viterbo.it.
Il progetto, quindi, intende favorire un sistema integrato di sicurezza urbana in accordo di partenariato con l’Università di Roma 'La Sapienza'-Dipartimento di Sociologia e Comunicazione, a cui è affidato anche il compito di curare i programmi di educazione, formazione ed informazione sulla sicurezza e legalità. Lo sportello, sulla base di intese da stipulare con le competenti istituzioni dello Stato, assicurerà informazioni e sarà di stimolo per i necessari interventi operativi. L’obiettivo è di ricostruire un tessuto civico di legalità, di sicurezza e di controllo con la collaborazione attiva di tutti i cittadini.



Nessun commento. Vuoi essere il primo.