Indietro

Enea, Sviluppo Economico. Online sito detrazioni fiscali risparmio energetico

Detrazioni fiscali per risparmio energetico. Il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Enea hanno presentato e attivato la piattaforma che dovrà essere utilizzata per l’invio delle informazioni sulle detrazioni riguardanti opere del 2018.

Il sito è stato presentato il 21 novembre 2018 ed è attualmente online. Riguarda gli adempimenti per le detrazioni previste dalla Legge di bilancio 2018, ovvero 50% in caso di ristrutturazioni che hanno previsto interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.  Ai sensi dell’ art. 16.bis DPR 917/86.

Il beneficio interessa esclusivamente gli interventi realizzati nel 2018 e i dati vanno trasmessi all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori o dal collaudo; 90 giorni a partire dal 21 novembre per lavori già conclusi.

Il sito istituzionale Enea – dedicato alle informazioni sulle detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie ospita Faq, vademecum su tutte le opere incentivate, contatti per inviare quesiti informatici e procedurali




Nessun commento. Vuoi essere il primo.