Indietro

Forniture e appalti di servizi

Data: 12 mar 2013

Aggiornata con: Legge 135/2012 (Spending review 2); Legge 190/2012 (Legge anticorruzione); D. Lgs. 192/2012 (Termini di pagamento)

Il volume è una Guida ragionata alle procedure di affidamento delle forniture e dei servizi e compendia un manuale di immediata consultazione, frutto di una particolare attenzione ai problemi pratici e un testo di maggior approfondimento, riferendosi ai contributi che la giurisprudenza amministrativa e l’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici esprimono costantemente.
Del manuale pratico ha la struttura, la scansione e l’attenzione per l’operatività, seguendo nell’esposizione la sequenza del procedimento di affidamento; del testo di approfondimento ha i contenuti ed il corredo delle note, che si concentrano sulle norme applicabili, sulla giurisprudenza nazionale e comunitaria, sui numerosi pronunciamenti dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici che sono gli ancoraggi ed i riferimenti dell’operare.
Il volume è aggiornato: alla Legge 6 novembre 2012 n. 190 (c.d. “Anticorruzione”), alla Legge n. 221/2012 (conversione in legge con modifiche del “Decreto Crescita bis”) e al Bando - Tipo dell’AVCP.
Il Cd-Rom allegato contiene un’appendice normativa e documentale, nella quale possono essere reperiti agevolmente alcuni indispensabili strumenti di uso corrente per l’affidamento.
Loredana Bruni
Dottore in giurisprudenza, svolge attualmente le funzioni di istruttore amministrativo di Roma Capitale, nell’ambito del quale è stata inserita per oltre un triennio nell’Ufficio contratti.
Stefano Sorrentino
Avvocato del Foro di Roma, si occupa di contratti pubblici dal 1989. In tale materia è autore di pubblicazioni e svolge attività di formazione per enti pubblici e privati.


Autore: L. Bruni e S. Sorrentino

Editore: Maggioli editore, febbraio 2013

Immagini


Nessun commento. Vuoi essere il primo.