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Graduatorie concorsuali delle P.A.: il monitoraggio è online

Il sistema per la dichiarazione e la ricerca delle graduatorie concorsuali delle PA acquisisce le dichiarazioni previste ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazioni dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, in base al quale tutte le amministrazioni pubbliche sono tenute a comunicare le proprie graduatorie e aggiornare costantemente, ove necessario, i precedenti dati inseriti.
Il sistema consente, sulla base dei dati comunicati e di un gran numero di criteri di ricerca implementati:

  • alle Amministrazioni e agli enti pubblici, di ricercare informazioni nella banca dati del Portale per verificare l’eventuale esistenza di profili professionali di interesse tra i vincitori o gli idonei delle graduatorie vigenti di altre amministrazioni;
  • ai portatori di interesse di effettuare ricerche e consultazioni delle informazioni sulle graduatorie concorsuali ancora vigenti.

Approfondisci sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri




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