I Comuni italiani 2012

Data: 30 ott 2012

Le principali caratteristiche territoriali, socio-demografiche, economico-produttive ed istituzionali degli 8.092 comuni italiani, utilizzando come fonti primarie i più recenti dati ufficiali disponibili per ciascun settore d'indagine.
La pubblicazione presenta, in modo immediato e semplice, una serie di variabili, indicatori, mappe e misure, in grado di fornire elementi conoscitivi essenziali per comprendere appieno potenzialità e criticità dei singoli ambiti territoriali.
Per ciascuna dimensione socio-demografica, fisico-economica, istituzionale, il volume elabora una lettura sostanziale dei dati di base, una descrizione cartografica dei fenomeni maggiormente rappresentabili in termini di georeferenziazione, una ricerca sulle peculiarità che caratterizzano diverse realtà locali.
L'unità di rilevazione è il singolo comune, i cui dati e le cui variabili ed indicatori derivati sono stati successivamente analizzati a livello regionale o di classe demografica.

Link al libro

Autore: ---