Il bilancio di previsione 2014

Data: 15 apr 2014

La presente opera in due volumi – nata da un’idea di collaborazione tra Civica srl, società coordinata da Elisabetta Civetta, e Maggioli Editore – è dedicata al tema del bilancio di previsione 2014 e finalizzata all’analisi delle problematicità del bilancio nella sua fase di redazione e in quella successiva di gestione.
Il volume “Il bilancio di previsione 2014. Note tecniche per la redazione” affronta le tematiche e le considerazioni che il ragioniere comunale deve effettuare nella fase di redazione e approvazione del bilancio e relativi allegati.
Le leggi finanziarie e le varie manovre estive hanno reso più complessa la procedura di redazione del principale documento di programmazione dell’ente.
Il manuale, partendo dai vari titoli di entrata e di spesa del bilancio, analizza le problematicità con riferimento al quadro normativo vigente, accompagnando il ragioniere comunale “passo dopo passo” alla redazione e approvazione del bilancio di previsione.
Il volume “Il bilancio di previsione 2014. Note tecniche per la gestione” affronta le tematiche inerenti la gestione del bilancio ossia la fase successiva all’approvazione dello stesso.
Partendo dalla struttura del bilancio e attraverso l’analisi dei codici SIOPE, vengono illustrate e risolte le particolarità e criticità derivanti dalla gestione delle singole tipologie di entrata e di spesa...

Scheda del libro

Autore: E. Civetta