Indietro

La redazione degli Atti Amministrativi del Comune

Data: 26 ott 2010

Le numerose modifiche apportate di recente alla specifica disciplina rendono urgente aggiornare regole e procedure per redigere gli atti amministrativi affinché risultino conformi ai canoni della rinnovata legittimità e tutelino gli Operatori da richieste risarcitorie, sia dei terzi che del giudice erariale.

Realizzato da T. Tessaro, Magistrato della Corte dei conti, questo straordinario Manuale costituisce - da otto edizioni - lo strumento più affidabile e completo per stilare provvedimenti tecnicamente ineccepibili, operazione sempre nuova e originale, risultato di autonoma elaborazione da parte del Funzionario.

L'esperto Autore spinge il ragionamento fino a concretizzarne gli aspetti operativi attraverso un repertorio di 170 atti amministrativi pronti all'uso: non schemi rigidi e immutabili, ma modelli vivi per la soluzione di problemi concreti che vanno dall’emanazione di un bando all’erogazione di un contributo fino alla predisposizione dei regolamenti più complessi.

Allineata alle ultime risultanze della giurisprudenza amministrativa, l’opera illustra lo svolgersi temporale e sostanziale dei singoli procedimenti, valutando con particolare cura ogni dettaglio operativo di possibile aiuto nella stesura degli atti, anche quelli particolarmente difficoltosi.

L’analisi sistematica degli istituti e delle questioni connesse e la ricchissima modulistica - disponibile anche nel Cd-Rom allegato - ne fanno il testo di riferimento per superare ogni incertezza applicativa dell'intricata materia, minuziosamente riordinata ed esplicata.

Autore: T.Tessaro

Editore: Maggioli, 2010

Immagini


Nessun commento. Vuoi essere il primo.