Indietro

Mentor

Data: 11 lug 2003

Il mentor è una figura professionale che guida l'intero percorso formativo di un discente: organizza il curriculum di studi in

Il mentor è una figura professionale che guida l'intero percorso formativo di un discente: organizza il curriculum di studi in modo appropriato per le esigenze e gli obiettivi del singolo.

 

Rispetto alla figura del tutor, con il mentor si accentua il rapporto personale con il soggetto in formazione, rapporto che non è limitato ad uno specifico corso, ma costituisce il punto di riferimento di un cammino articolato. È una figura importante nell'ambito della formazione professionale, ma che pure si afferma in ambito scolastico lì dove si sperimentano curricula flessibili e personalizzati.

 

Nell'ambito dell'e-learning gli strumenti privilegiati del mentor saranno quelli di comunicazione sincrona e asincrona che consentono uno scambio personale: l'e-mail o canali privati di chat. Allo stesso tempo gli strumenti di monitoraggio sono utili al mentor per verificare i progressi della persona all'interno di ciascuna esperienza formativa.

  

DIDAEL spa © 2003

 

;;



Nessun commento. Vuoi essere il primo.