Nuova TARES: l'impianto, i soggetti, l'accertamento, la riscossione. Novità con modulistica

Data: 30 apr 2013

Aggiornato al decreto legge 8 aprile 2013, n. 35 che attribuisce al Comune la facoltà di intervenire sul numero delle rate della TARES e sulla scadenza delle stesse, questo nuovo volume chiarisce la complessa disciplina della nuova tassa sui rifiuti e sui servizi, istituita in sostituzione di tre diversi prelievi, Tarsu - Tia1 - Tia2, vigenti fino al 2012.
Integrato dai materiali contenuti nel Cd-Rom, il testo si caratterizza per il taglio decisamente operativo, sempre nell’ottica di dare soluzione ai problemi più urgenti, senza escludere tuttavia i necessari approfondimenti tematici.
Con ampio spazio dedicato agli aspetti procedurali ed attuativi della TARES, la trattazione appiana le numerose criticità interpretative riscontrate, sviluppando ogni argomento rilevante ai fini della corretta gestione del nuovo tributo comunale...

Link al libro

Autore: G. Debenedetto e L. Lovecchio