Provincia Firenze: Edilizia scolastica, investiti 240mila euro

Un importo complessivo di 240mila euro quello degli investimenti in edilizia scolastica previsti dalla Provincia di Firenze. I lavori agli istituti superiori sono quelli solitamente programmati nel periodo estivo che precede l’apertura delle scuole. “In questa situazione molto particolare di notevoli difficoltà economiche e di un assetto particolare per la Provincia – sottolinea l’Assessore provinciale all’Edilizia scolastica Giovanni Di Fede - cerchiamo di favorire le richieste delle scuole per far sì che il prossimo anno scolastico non subisca le ripercussioni di questa particolare situazione istituzionale”. Nello specifico gli interventi riguarderanno 14 edifici Comune Firenze Aumento del biglietto Ataf, Una Città In Comune: “in tempo di crisi bisognerebbe cogliere l’occasione per un rilancio del servizio pubblico” Dal primo luglio è aumentato il costo del servizio del biglietto via sms che è salito da 1,20 a 1,50 euro. Era nell’aria ormai da mesi e si è aspettato il post elezioni per dare seguito a questo proposito. (vai alla notizia)