Indietro

Roma Capitale: monitoraggio dei contratti di servizio

Nell’ambito delle sue “funzioni di verifica e monitoraggio della qualità dei servizi pubblici locali” e con lo scopo di “assicurare la più ampia pubblicità delle condizioni dei servizi” e fornire un idoneo supporto alle decisioni politiche nel settore dei servizi pubblici locali, l’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale ha svolto un monitoraggio sulla situazione delle linee guida, dei contratti di servizio/affidamenti e delle carte di qualità. Tale attività ha riguardato anche le società strumentali che, nell’erogare servizi a favore dell’Amministrazione, svolgono attività di contatto diretto con i cittadini/utenti. L’obiettivo del monitoraggio è quello, di avere costantemente sotto osservazione i servizi gestiti dalle aziende a favore dei cittadini/utenti, al fine di poter programmare nel tempo le attività di verifica delle modalità di erogazione degli stessi, e segnalare all’Amministrazione eventuali criticità rispetto all’iter di rinnovo e alle scadenze dei contratti e delle carte.



Nessun commento. Vuoi essere il primo.