Indietro

Seminario “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: indicazioni operative per la formazione"

Data: 22 gen 2018

Un’iniziativa per migliorare la qualità della formazione.

Certificazioni contraffatte, attestati dati senza fare corsi, formazione a distanza per corsi che prevedono un addestramento pratico, docenti senza i requisiti professionali previsti.
Per porre un argine a tutto questo, la Regione Lazio e le Parti Sociali, hanno realizzato le: "Indicazioni operative regionali per la formazione alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro".
Con le queste indicazioni operative il Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza della Regione Lazio, si è proposto di dare una guida valida a tutti gli operatori della prevenzione.
- Le aziende avranno una facile lettura delle modalità con cui vanno realizzati e vari corsi di formazione e aggiornamento, sulle caratteristiche che devono avere i docenti e gli Enti formatori.
- Gli organismi Paritetici, gli RLST, lavoratori dirigenti e proposti e docenti, avranno una base di semplice consultazione, per capire la validità o meno delle attività formative.
- Gli Organi di Vigilanza, saranno facilitati per un'unica lettura della normativa e per un’uniformità di comportamenti.

 




Nessun commento. Vuoi essere il primo.