Software USB


Lo scopo di questa pagina è dare la possibilità di massima fruizione, del portale Marcoaurelio e tutti i suoi contenuti multimediali, ai dipendenti di Roma Capitale, dalle postazioni di lavoro collegate alla LAN comunale.

In questa pagina vengono proposte alcune delle applicazioni più conosciute ed usate sul web, per la navigazione e la fruizione di audio e video, senza alcuna necessità di installazione su computer locale.
Vi ricordiamo che il download di queste applicazioni è riservato esclusivamente ai dipendenti di Roma Capitale registrati ed autenticati con mail istituzionale.
Per ulteriori info e/o problemi tecnici potere scriverci a marcoaurelio@comune.roma.it

 

 

Mozilla Firefox Portable

Una volta scaricato FirefoxPortable.zip (dimensione 135 MB) basterà decomprimerlo sul desktop, verrà creata così la cartella contenente tutti i file del programma, a quel punto basterà individuare ed eseguire il file principale FirefoxPortable.exe o FirefoxPortable.


Requisiti di sistema: Windows 7, 8, 10

 

Google Chrome Portable

Una volta scaricato il file compresso GoogleChromePortable.zip (dimensione 93 MB) basterà decomprimerlo sul desktop, verrà creata così la cartella contenente tutti i file del programma, a quel punto basterà individuare ed eseguire il file principale GoogleChromePortable.exe o GoogleChromePortable.


Requisiti di sistema: Windows 7, 8, 10

 

VLC media player Portable

VLC media player Portable è la versione portatile (standalone) di uno tra i migliori player multi-piattaforma gratuito e open-source per file video e audio, completo di tutti i codec necessari per riprodurre praticamente tutti i formati; MP4, MP3, MPEG1 e 2, H.264, MKV, WebM, WMV, FLV, ASF, MOV, 3GP, AVI, FLAC, MXF, DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione.
Essendo la versione portable, non ci sono procedure per l’installazione.

Una volta scaricato VLCPortable.zip (dimensione 67 MB), basterà decomprimerlo sul desktop, verrà creata così la cartella contenente tutti i file del programma, a quel punto basterà individuare ed eseguire il file principale VLCPortable.exe o VLCPortable.
 

Requisiti di sistema: Windows XP, Vista, 7, 8, 10



Nessun commento. Vuoi essere il primo.