Indietro

Sport e Integrazione: "Campioni di Fair Play” 2016-2017

Si è appena conclusa la campagna educativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di programma tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport. Essa ha coinvolto le scuole primarie aderenti al progetto MIUR-CONI "Sport di Classe" per l'anno 2016-2017 ed è stata incentrata sul tema del "Fair Play", sui valori della lealtà sportiva, del rispetto per le diversità e le unicità e della "fratellanza".

Il progetto è stato realizzato con l'ausilio di strumenti didattici, anche digitali, distribuiti in quasi 7.000 istituti e a più di 58.000 classi di studenti. Sono stati così raggiunti oltre 1.100.000 bambini e bambine chiamati a realizzare un racconto o una fiaba.

Il percorso valoriale "Campioni di Fair Play" é riuscito a stimolare importanti momenti di riflessione in aula, che hanno favorito la partecipazione degli alunni nell'ideare dei lavori sul tema: su oltre 110.000 elaborati realizzati complessivamente, le scuole ne hanno individuati 2.657 che hanno partecipano al contest nazionale.

Di seguito è scaricabile l'elenco delle scuole vincitrici, premiate dai Comitati Regionali CONI con una targa celebrativa e una fornitura di materiale sportivo:

Elenco delle scuole vincitrici "Campioni di Fair Play" 2016-2017


Vai alla pagina dedicata all'Accordo di programma MLPS-CONI sul Portale integrazione

 




Nessun commento. Vuoi essere il primo.