Supporto Tecnico Giuridico: risposte ai quesiti più frequenti in materia di contratti pubblici

Data: 30 apr 2012

Il Testo è il risultato della collaborazione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA, realizzata con l’obiettivo di fornire alle stazioni appaltanti una serie di indicazioni rispetto ai numerosi quesiti che sorgono in fase di applicazione.

In questo modo viene perseguita una maggiore uniformità di indirizzi e di linee interpretative evitando interpretazioni ondivaghe e soluzioni pregiudizievoli per l'amministrazione. La pubblicazione raccoglie i quesiti più frequenti e più significativi, suddivisi per argomento, con le rispettive risposte. Il testo è disponibile on line.

Autore: Istituto per l'Innovazione e la Trasparenza degli Appalti Pubblici e la Compatibilità Ambientale

Editore: ITACA, 2011