24-25/06/2015 – IV Conferenza Finanza ed Economia Locale - Roma

Data: 23 giu 2015

“La finanza locale: stabilità, equità, sviluppo. Il contributo dei comuni.” È questo il titolo della IV Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata in collaborazione da ANCI e IFEL, che si terrà a Roma il 24 e il 25 giugno, presso il Centro Congressi “Roma Eventi”, in Piazza della Pilotta 4. Nel corso della due giorni di incontri, interverranno rappresentati, politici e istituzionali, e studiosi della materia, con l’obiettivo di approfondire e discutere degli aspetti più rilevanti in ambito di finanza ed economia locale. I temi al centro della Conferenza spazieranno dalle principali novità di finanza locale alla riforma delle partecipazioni comunali, fino all’analisi degli effetti della politica comunitaria sui territori. Argomenti particolarmente caldi che verranno analizzati e approfonditi, ponendo in risalto l’importante ruolo svolto dalle amministrazioni comunali. conferenza.fondazioneifel.it.