Comune Milano - Security Point

E’ entrato in funzione venerdì 28 aprile, il primo Security Point della Polizia municipale di Milano. Il “camper della sicurezza” è localizzato in piazza Gasparri, nel quartiere Comasina in qualità di stazione mobile attrezzata con sofisticate tecnologie, capace di spostarsi da un punto all'altro della città secondo una mappa del rischio costantemente aggiornata. La postazione sarà dotata di telecamere mobili e di strumenti per rilevare le impronte digitali e comunicare con le Forze dell'Ordine o i responsabili dei servizi del Comune. Presto entreranno in servizio altri dodici mezzi che presidieranno le zone periferiche anche durante le ore serali e notturne, in modo da rafforzare la rete di sicurezza che protegge i milanesi.