Comune Napoli: Welfare, approvata delibera

“Garantire i servizi sociali essenziali per la cittadinanza è una priorità dell’Amministrazione guidata dal Sindaco de Magistris.” E’ il commento dell’assessore al Welfare Roberta Gaeta al termine della riunione di Giunta che ha approvato un importante provvedimento. Le note difficoltà di reperimento delle risorse di Comuni e Regioni dovute anche ad una graduale diminuzione delle risorse e ai ritardi nel trasferimento dei fondi, hanno comportato la necessità di adottare, con una delibera approvata, una misura straordinaria per garantire i diritti attraverso una variazione di cassa di € 5.679.210,42 a valere sul Fondo Nazionale Politiche Sociali e sul Fondo Regionale 2015 nelle more del trasferimento di tali somme da parte della Regione Campania.