Giudizio di legittimità costituzionale in via principale. Ambiente

Disposizioni varie relative all'Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente (conferimento di personalità giuridica alle agenzie regionali e provinciali; requisiti di nomina e anagrafe dei direttori generali; modalità di individuazione del personale ispettivo e di svolgimento delle attività ispettive; attribuzioni dell'ISPRA; assetto tariffario) - Applicabilità agli enti ad autonomia differenziata. - Legge 28 giugno 2016, n. 132 (Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), artt. 1; 4, comma 4; 7, commi 1, 5 e 7; 8; 14, commi 1, 3 e 5; 15, commi 2, 3 e 4; 16, commi 2 e 4, secondo periodo.

N. 212 SENTENZA 11 luglio - 12 ottobre 2017