Regione Basilicata: ''Guida ai diritti delle donne”

Per fare in modo ''che i diritti, ed in particolare, quelli delle donne e dei minori, vengano affermati nella realtà di ogni giorno in famiglia, nella società e nel mondo del lavoro'', il Consiglio regionale della Basilicata, in collaborazione con la Commissione regionale per le pari opportunita', ha pubblicato una ''Guida ai diritti delle donne'', che raccoglie la legislazione nazionale e regionale più significativa in materia di pari opportunità e promozione dei diritti delle donne. La guida, stampata in 5 mila copie, contiene informazioni e consigli utili su diverse problematiche: dall'assicurazione contro gli infortuni domestici alle campagne sulla tutela della salute, dagli aspetti relativi alle pari opportunita' ed alle discriminazioni nel lavoro alle informazioni per la creazione d'impresa, fino ai consigli utili per le donne vittime di violenza, a cui vengono indicati i riferimenti per ottenere assistenza, consulenza legale o sostegno psicologico.