Roma Capitale: Municipio XI, stanziamenti servizi sociali

La Giunta capitolina ha approvato uno stanziamento di 606.946 euro da destinare ai servizi sociali nel Municipio XI. La delibera risponde alla richiesta, manifestata dallo stesso Municipio, di provvedere all’immediata copertura finanziaria in modo da evitarne l'interruzione. I fondi saranno utilizzati per l’assistenza domiciliare ai disabili, i contributi ai cittadini in stato di disagio economico, le rette per i minori in affido a istituti e case famiglia, l’assistenza agli anziani disagiati. Si continua così, sottolinea l'assessore Mazzillo, "a garantire il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, come già avvenuto con la precedente delibera che ha stanziato circa 9 milioni di euro per i servizi sociali in tutti gli altri Municipi”.