GUIDA AL SERVIZIO

Chi può fruire dei corsi on line

I corsi del portale Marco Aurelio sono un servizio on line dedicato ai Dipendenti di Roma Capitale. L’accesso ai corsi è libero. Rappresenta per il dipendente un’occasione in più per formarsi secondo i propri bisogni e nel rispetto dei propri tempi di vita e di lavoro in maniera del tutto autonoma. Chi volesse fruire dei corsi offerti dal portale Marco Aurelio in orario di lavoro, dovrà essere autorizzato direttamente dalla propria struttura di appartenenza con la quale concorderà i tempi e i modi di fruizione.


Accesso alla piattaforma e modalità di registrazione

Per accedere alla piattaforma e-Learning utilizzare il seguente link : www.marcoaurelio.comune.roma.it/MALearning/

Per accedere ai corsi è necessario creare un account, scegliendo la propria Username e la propria Password  secondo i parametri indicati nel form.

Per creare l'account è obbligatorio fornire il proprio indirizzo email istituzionale (nome.cognome@comune.roma.it).

Nel caso non si disponga ancora di una email istituzionale è possibile accedere come ospiti tramite una chiave di iscrizione, che verrà fornita dagli amministratori. 

 

Verifica della postazione

Per usufruire dei corsi online che si trovano sulla nuova piattaforma e-Learning del portale Marco Aurelio si possono usare la maggior parte dei sistemi operativi e dei browser più diffusi. Si rammenta, che ai fini dell’aggiornamento della configurazione del proprio PC,è necessario rivolgersi al Referente di LAN della propria struttura.


Assistenza

Lo staff del portale Marco Aurelio è inoltre a disposizione per orientare gli utenti nella scelta dei corsi, per sostenerli nell’utilizzo della piattaforma e-Learning e per fornire consulenza e assistenza tecnica (login, recupero username e password, ecc., ). Per richiedere informazioni, consulenza ed assistenza è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo marcoaurelio@comune.roma.it  oppure telefonare ai seguenti numeri 06.67103920 – 06.67102766 - 06.67106945.