Ricerche e analisi fabbisogni

Ricognizione  dei fabbisogni formativi del personale educativo scolastico in materia di manovre di disostruzione pediatrica (2019)

Ricognizione preliminare all’avvio della campagna di formazione sulle manovre  di disostruzione pediatrica  per il personale educativo-scolastico. 

Leggi il Report conclusivo dell'indagine

 

Analisi dei fabbisogni formativi del personale URP (2018)

L’Amministrazione Capitolina  ha promosso una indagine di rilevamento dei fabbisogni formativi e professionali del personale degli Uffici Relazioni con il Pubblico, partendo da una analisi accurata del “gap” tra le competenze possedute e quelle attese, secondo un percorso di coinvolgimento e motivazione. L’indagine si è svolta nel periodo maggio-giugno 2018 e ha coinvolto 211 dipendenti tra responsabili e operatori degli uffici.

Leggi il Report conclusivo dell'indagine

Scarica il Report completo di allegati 

 

Assessment sulle competenze digitali del personale capitolino (2017)

L’attività di assessment ha preso in esame le competenze digitali di base, definite dal framework europeo DigComp 2.0. Si è svolta tra marzo e dicembre 2017 e ha coinvolto un campione di circa 4700 dipendenti dell’Amministrazione Capitolina, selezionati tra le strutture, considerate strategiche per il ruolo di comunicazione, promozione ed erogazione dei servizi alla cittadinanza.

Leggi il Report conclusivo dell'indagine

Scarica il Report completo di allegati