Università Guglielmo Marconi

 

Università degli Studi Guglielmo Marconi
Centro Informazioni & Accoglienza: Telefono: 06.37725 - 637/639/640
E-mail: info@unimarconi.it - info1@unimarconi.it
Il Centro è aperto anche il sabato dalle ore dalle h. 9.00 alle h. 13.00.

E' stata sottoscritta in data 23 novembre 2012 una Convenzione tra l'Università degli studi Guglielmo Marconi e Roma Capitale rivolta a tutti i dipendenti di Roma Capitale interessati ad iscriversi ai corsi di laurea magistrale e triennale.

Le domande di immatricolazione non hanno scadenza e il dipendente potrà immatricolarsi quando lo riterrà più opportuno senza vincoli temporali.

La presente Convenzione è tesa a garantire ai dipendenti di Roma Capitale interessati ad immatricolarsi ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale attivati presso l'Università, condizioni economiche agevolate rispetto alla totalità degli studenti, e precisamente:

  • una riduzione del 25% sull'importo di tasse e contributi universitari fissate annualmente per l'iscrizione ai corsi di Laurea (triennali);
  • una riduzione del 15% per l'iscrizione ai corsi di Laurea Magistrale e a Ciclo Unico.

Tale agevolazione potrà essere inoltre estesa nella misura del 10% anche agli appartenenti al nucleo famigliare e parentale stretto (fratelli/genitori) dei dipendenti di Roma Capitale.

Per accedere alla riduzione, si dovrà allegare ai documenti di immatricolazione documentazione atta ad attestare lo status di dipendente di Roma Capitale ovvero di appartenente al nucleo famigliare o parentale stretto di un dipendente di Roma Capitale.

Coloro che sono ammessi al corso di laurea in base alla presente convenzione potranno fruire dei seguenti servizi gratuiti:

  1. Servizio di orientamento e valutazione gratuita delle conoscenze, delle abilità professionali e dei percorsi accademici pregressi, compilando l'apposito modulo di richiesta di valutazione CFU/Curriculum vitae;
  2. Servizio di tutoraggio personalizzato: ad ogni studente sarà assegnato per ogni disciplina un tutor personale che lo guiderà nel processo di apprendimento;
  3. Help desk tecnologico;
  4. Attivazione gratuita di una casella di posta elettronica personalizzata sulla quale ricevere le informazioni ufficiali dell'università (su richiesta);
  5. Sconto sulle tasse ed i contributi universitari, secondo quanto previsto nei precedenti articoli;
  6. Iscrizione a tempo parziale (su richiesta).

Convenzione 23 novembre 2012