news Marco Aurelio
Gestione dei processi e dei servizi

Primo corso di formazione sulla progettazione europea per i dipendenti capitolini

Data:

12 ottobre 2020

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Lunedì 12 ottobre ha preso il via il percorso di formazione sulla progettazione europea realizzato dalla Scuola di Formazione Capitolina in collaborazione con il Dipartimento Progetti di sviluppo e Finanziamenti europei.

Sono previsti due livelli di formazione, base e avanzato. Si inizia con il corso base, articolato in 4 giornate formative, presso la sede di Largo Ascianghi 4.  

Nelle prime due giornate la Dott.ssa Claudia Salvi del Formez si concentrerà sui concetti base legati ai finanziamenti diretti e indiretti e alla progettazione europea, mentre la Dott.ssa Stefania Civello di Roma Capitale dedicherà le altre giornate ai Fondi strutturali e di investimento.

È la prima volta che Roma Capitale realizza in house una formazione per il personale che, nelle diverse Strutture, lavora negli uffici dedicati al tema della progettazione e dei finanziamenti europei.

“L’obiettivo è creare una rete di referenti che sviluppino competenze progettuali per poter intercettare e utilizzare le risorse economiche dei Programmi europei e contribuire in questo modo allo sviluppo economico e sociale della città” ha spiegato l’Assessore al Personale Antonio De Santis.

[#if immagine??]
    [#if immagine?is_hash]
        [#if immagine.alt??]
            ${immagine.alt}
        [/#if]
    [/#if]
[/#if]