news Marco Aurelio

04.05.2022 ore 11:00, webinar Ifel: Delibera n° 15/2022 ARERA - Qualità tecnica e Impatti sull'organizzazione del servizio di asporto rifiuti (seconda parte)

Data:

28 aprile 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

La delibera recentemente emanata da ARERA impatta fortemente sulla gestione operativa dei rifiuti urbani imponendo una riflessione sulle modalità di erogazione del servizio di asporto rifiuti e sulla modalità di connessione con l'utenza. Le modifiche organizzative, difatti, devono essere messe in atto nei prossimi mesi per essere operative già dall'inizio del prossimo anno.  
Per questo motivo IFEL ha voluto esaminare la delibera di ARERA, organizzando due webinar di approfondimento. Nelle due giornate formative verranno affrontati, per ciascun singolo servizio disciplinato, sia gli obblighi che i livelli generali di qualità tecnica previsti per il gestore dalla Autorità in funzione della scelta dello schema regolatorio (quadrante). Saranno analizzati, infine, anche i meccanismi di delega tra i diversi gestori e inoltre le modalità di finanziamento dei costi della qualità previsti dal MTR2.  
Fonte: fondazioneifel.it