news Marco Aurelio

16/03/2022 ore 12:00, webinar Formez: Dialogare correttamente con le tecnologie assistive  

Data:

10 marzo 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Per accessibilità ICT si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili senza discriminazioni anche nei confronti delle persone con disabilità che necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.   

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività del progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino - Linea 2 – Accesso ai servizi" a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.  

Obiettivo di questo percorso è far conoscere ai partecipanti quali sono i principali errori che si rischia di commettere nel progettare, sviluppare e mantenere contenuti digitali, siano essi documenti o contenuti pubblicati sulle pagine del sito web. Creare contenuti accessibili produce numerosi vantaggi, non solo per l’utente, ma anche per l’amministrazione stessa, che può veicolare la propria comunicazione su una maggiore pluralità di canali digitali e diversificate tipologie di utenze.  

Il corso si articola in 3 webinar della durata di 1,5 ore.  

Fonte: eventipa.formez.it