news Marco Aurelio

Nuove opportunità di finanziamento per progetti nel settore dello sport di base e promozione di comportamenti sostenibili attraverso lo sport

Data:

04 agosto 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Il 2 agosto 2022 la Commissione Europea lancia due nuovi inviti a presentare proposte nel settore dello sport: l'azione preparatoria dell'UE per "Programmi sportivi di base e innovazione dell'infrastruttura", con un bilancio totale di 1,95 milioni di euro, e il progetto pilota "Lo sport per le persone e il pianeta: un nuovo approccio alla sostenibilità attraverso lo sport in Europa", con un bilancio totale di 1,44 milioni di euro. Un'occasione, per le organizzazioni sportive, di individuare idee innovative e sviluppare e promuovere nuove modalità di pratica dello sport e dell'attività fisica più in linea con le esigenze dei cittadini.   

Gli inviti a presentare proposte, gestiti dall'Agenzia esecutiva europea per l'istruzione e la cultura (EACEA), saranno aperti fino al 12 ottobre. Sul sito web dell'EACEA è possibile consultare l'elenco dei progetti finanziati nell'ambito di precedenti progetti pilota e azioni preparatorie. 

Fonte: italy.representation.ec.europa.eu