news Marco Aurelio

Piano delle arti, al via la piattaforma per la presentazione della domanda di accreditamento per il Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività

Data:

23 dicembre 2021

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’Internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, con il supporto della Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica, ha attivato la piattaforma telematica “Accreditamenti per la creatività nelle scuole”, un’importante semplificazione amministrativa che consente ai soggetti pubblici e privati interessati, compresi quelli del Terzo Settore, di richiedere l’accreditamento per una o più aree relative ai temi della creatività: musicale – coreutico; teatrale – performativo; artistico – visivo; linguistico –creativo, collegati all’attuazione del Piano delle Arti (Dpcm del 12 maggio 2021). Il tutto attraverso una procedura guidata.

Con la pubblicazione del nuovo Avviso (D.D. prot. 2494 del 09.12.2021 e Nota integrativa), sarà infatti possibile presentare la domanda di accreditamento per l’anno scolastico 2022/2023, accedendo alla piattaforma “Accreditamenti per la creatività nelle scuole”.

La domanda potrà essere presentata entro e non oltre il 24 gennaio 2022.

Fonte: miur.gov.it