news Marco Aurelio

Pubblicazione Linee guida volte a favorire la pari opportunità di genere e generazionali, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità 

Data:

14 gennaio 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Il Dipartimento delle Pari Opportunità rende noto che è stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2021, il DPCM recante “Linee guida volte a favorire la pari opportunità di genere e generazionali, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti pubblici finanziati con le risorse del PNRR e del PNC”. Il DPCM, adottato dai Ministri per le pari opportunità e la famiglia e per le politiche giovanili e il servizio civile universale, dà attuazione all’art. 47 del decreto-legge 31 maggio 2021, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2021, (c.d. decreto Semplificazioni-bis).  

Con le predette Linee guida, ai sensi del comma 8 dell’art. 47, applicabili a tutte le tipologie di appalti, sono definite le modalità e i criteri applicativi, le misure premiali e sono predisposti modelli di clausole da inserire nei bandi di gara differenziati per settore, tipologia e natura del contratto o del progetto. 

Fonte: pariopportunita.gov.it