news Marco Aurelio

PUMS metropolitano: al via la ripresa delle attività con il terzo PUMS Open Day in occasione della Settimana Europea della Mobilità

Data:

22 settembre 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Riprendono le attività di partecipazione finalizzate alla costruzione collettiva del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Roma Capitale. 

Nel corso dell’estate sono state ricevute più di 100 proposte di azione provenienti dal territorio, attualmente al vaglio del team tecnico. La rigorosa procedura di istruttoria è basata su giudizi tecnico-economici per valutarne la fattibilità e l’integrazione negli scenari di piano. 

Le proposte sono state formulate da Comuni, imprese, associazioni, mobility manager e gli altri numerosi attori che fanno parte della comunità partecipante che si è formata e consolidata nel corso del programma di incontri dedicati. Le schede ricevute presentano azioni pertinenti, variegate e di qualità, indice dell’efficacia del percorso portato avanti con gli stakeholder. 

Nel percorso svolto si è infatti data molta importanza alla trasmissione dei concetti di obiettivi, strategie e azioni e della valenza metropolitana delle azioni del PUMS, attraverso incontri e workshop di formazione che sono pubblicamente consultabili sul canale YouTube del PUMS metropolitano. 

Fonte: cittametropolitanaroma.it