news Marco Aurelio

Scuola, assegnate agli Enti locali le risorse per l’edilizia leggera e l’affitto di spazi. Pubblicate le graduatorie, priorità agli interventi dove ci sono classi più affollate

Data:

26 agosto 2021

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Sono state pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione le graduatorie relative all’Avviso pubblico da 270 milioni di euro destinati agli Enti locali per lavori di edilizia leggera (200 mln) e affitti di spazi per la didattica (70 mln). La misura fa parte degli interventi previsti per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 in presenza e in sicurezza. I fondi sono stati distribuiti tenendo conto, in via prioritaria, della quantità di alunni presenti sui territori e, per la prima volta, delle classi numerose.

Nei prossimi giorni saranno inviate le linee guida relative alla rendicontazione delle spese. Gli enti locali dovranno entro e non oltre il 29 ottobre 2021, caricare la documentazione relativa agli affitti e ai noleggi, a seguito del quale il ministero dell’istruzione procederà all’erogazione dell’intero contributo spettante.

Fonte: miur.gov.it