news Marco Aurelio

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

La Scuola per il Benessere e il Futuro dei Territori è un’iniziativa gratuita di alta formazione, destinata a rappresentanti delle amministrazioni pubbliche locali (comunali) e funzionari pubblici. La seconda edizione, in partenza il 6 giugno 2022, è rivolta ai territori del Lazio e della Puglia.

I territori sono i luoghi fondamentali per concretizzare i progetti e le azioni necessarie per la realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. In quest’ottica, l’iniziativa ha l’obiettivo di fornire una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità ponendo attenzione particolare al futuro delle città e dei territori.

La Scuola è organizzata dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con Fondazione Enel, la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS), con la partecipazione delle Regioni, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), l’Unione delle Province d’Italia (UPI) e l’Associazione Autonomie Locali Italiane (ALI) e con il contributo di Fondazione Enel.

Bando Lazio

Programma edizione Lazio