news Marco Aurelio

Corso di secondo livello per dipendenti pubblici “Management degli eventi sportivi”

Data:

18 settembre 2020

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Prende il via il 23 settembre il Corso di secondo livello in "Management degli eventi sportivi" realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport- Sport e Salute SpA.

Il corso fa parte di un progetto formativo iniziato nel 2019 per fornire un aggiornamento professionalizzante a coloro che all'interno di Roma Capitale si occuperanno del Campionato Europeo UEFA EURO 2020, posticipato causa emergenza COVID -19 nel 2021.

Il corso, articolato in 20 ore di formazione, si svolgerà nelle date del 23 e 30 settembre, 7 e 14 ottobre. La prima giornata di formazione in plenaria si terrà presso il Centro di preparazione olimpica del CONI. 

I discenti verranno suddivisi in due gruppi di lavoro per realizzare un project work. Tratteranno gli aspetti organizzativi, procedurali e amministrativi correlati agli eventi che Roma Capitale si troverà ad organizzare nell’ambito della manifestazione sportiva.

I documenti, redatti da ogni gruppo e presentati nell'ultima giornata di corso, rappresenteranno una buona pratica per l’Amministrazione, sui criteri da seguire per la realizzazione di un evento sportivo.