In occasione del 35° anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, UNICEF Italia, con il patrocinio dell’ANCI, promuove la campagna “Diritti in Comune”, giunta alla sua quinta edizione.
L’iniziativa invita tutte le amministrazioni comunali a mettere al centro delle politiche pubbliche i diritti dei bambini e degli adolescenti, rafforzando al tempo stesso la consapevolezza tra cittadini, amministratori e personale degli enti locali.
I Comuni possono aderire promuovendo la conoscenza della Convenzione, diffondendo i materiali informativi attraverso i propri canali digitali e dando visibilità alle iniziative organizzate sul territorio.
“Diritti in Comune” si inserisce nel programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti e rappresenta un’importante occasione per ribadire l’impegno delle istituzioni locali nella costruzione di comunità più inclusive e attente alle nuove generazioni.
Per informazioni e per le modalità di iscrizione, consulta la pagina: minori.gov.it