Istat, pubblicati i risultati dell’indagine su Case rifugio e presidi socio-assistenziali che ospitano donne vittime di violenza

Data:

16/05/24, 07:06

Autore:

Andrea Angelo Aronica

Tempo di lettura:

Nell’ambito della collaborazione con il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio e con le Regioni l’Istat ha pubblicato il report dell’indagine relativa ai servizi e alle caratteristiche organizzative delle Case rifugio e dei presidi socioassistenziali che hanno ospitato le donne vittime di violenza nel 2022. 

I dati confermano l’aumento dell’offerta di Case rifugio, anche se ancora disomogenea tra Nord e Sud, e delle donne ospiti, insieme alla elevata specializzazione dei gestori delle Case in tema di violenza di genere e all’alto livello di professionalità degli operatori. 

Fonte: pariopportunita.gov.it